Come vivresti se avessi unâaltra chance? âAfter Us, The Floodâ â quinto film in concorso per EXTRA sci-fi festival Verona â risponde in maniera insolita a questa domanda, costruendo una coinvolgente storia in cui si viaggia nel tempo per indagare i motivi per cui lâuomo è ancora incapace di fermare i mutamenti climatici.
Nel 2064 il mondo è sullâorlo di una catastrofe ambientale. LâONU ha sviluppato un modo per viaggiare nel tempo, trasferendo la personalitĂ e i ricordi al momento della nascita. Per la missione viene scelto Henrik, fisico geniale che dovrĂ tentare di prevenire il devastante cambiamento climatico in corso. Ma qualcosa va storto ed Henrik sarĂ costretto a rivalutare la sua vita e i suoi errori da una prospettiva completamente diversa…
âAfter Us, The Floodâè una pellicola che dimostra come la fantascienza possa esplorare la natura umana in tutta la sua complessitĂ : lâegoismo, lâamore, la meschinitĂ e il perdono. Dopotutto, è essa forse l’elemento piĂš insondabile dell’universo…