Daniele Fabbri: Verità comode

Spettacolo stand-up

Daniele Fabbri: Verità comode

Spettacolo stand-up

Venerdì 8 marzo – 21:00

Cinema Nuovo San Michele

Dicono che la vita vera inizia a 40 anni… e tutto lo sforzo fatto finora? Era una specie di stage? Non retribuito?!
VERITÀ COMODE, il nuovo esilarante spettacolo di Daniele Fabbri senza peli sulla lingua!

Uno dei più apprezzati e seguiti esponenti della stand-up comedy italiana, vincitore del prestigioso Premio Satira Forte dei Marmi 2023, torna a Verona con il suo nuovo, attesissimo spettacolo “Verità comode”: la nostra smania di schierarci sempre dalla parte “giusta” ci fa vivere in una realtà polarizzata, che non corrisponde a verità. Va bene “ridere ma anche pensare”, solo che pensare troppo rende infelici. Tutte cose che Daniele non sapeva, prima di compiere 40 anni.

Classe ‘82, Daniele Fabbri è attore, sceneggiatore, fumettista, e podcaster. Diplomato presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, è uno dei veterani della scena stand-up comedy italiana. Le sue caratteristiche principali sono una grande abilità mimica e performativa sulla scena, insieme a un umorismo poliedrico che spazia tra tutti i generi di comicità, senza distinzioni tra black humor, comicità pop e satira demenziale. Tra il 2019 e il 2021, il suo precedente monologo, Fakeminismo, ha riscontrato un enorme successo in tutta Italia. Oltre alle numerose apparizioni in televisione e su web, ha scritto 25 spettacoli teatrali, è autore per programmi tv, radio e podcast, e sceneggiatore di fumetti.

Nel pomeriggio Daniele sarà all’Osteria Ai Preti (ore 18:00) per presentare e autografare il volume a fumetti Back Friday. Spedizioni da un futuro remoto (Feltrinelli, 2023) scritto insieme a Stefano Antonucci e illustrato da Maurizio Boscarol. Un racconto fantascientifico-umoristico, una riflessione pungente e satirica sul capitalismo e sulla trasformazione che il consumismo iperconnesso attua nella nostra coscienza.

Ricevi aggiornamenti

Galleria

Brutti-caratteri-15ª-edizione-26-settembre-2020_01-w

Brutti caratteri 15ª edizione 26 settembre 2020

Brutti-caratteri-15ª-edizione-26-settembre-2020_02-w

Brutti caratteri 15ª edizione 26 settembre 2020

Brutti-caratteri-15ª-edizione-26-settembre-2020_03-w

Brutti caratteri 15ª edizione 26 settembre 2020